Nuovo vaccino di Novavax: Alta protezione contro il Covid
Un’altra buona notizia. L’azienda biotecnologica Novavax sta sviluppando un nuovo vaccino che pare stia dando risultati straordinari. Dagli esperimenti fatti su un campione di circa 30.000 partecipanti sembra che Novavax abbia trovato la formula magica.
Efficacia del vaccino
È stato dimostrato che questo vaccino ha un’efficacia del 96,4% contro il ceppo virale originale del Covid e dell’86,3% contro la variante inglese, rinominata Alpha, e dell’89,7% in generale. Le reazioni dopo la somministrazione sono le medesime dei vaccini già in circolazione ovvero: dolore nel sito dell’iniezione, dolori muscolari, mal di testa, affaticamento.
Purtroppo, questo vaccino è stato battuto nella corsa contro il tempo dagli altri vaccini. Forse la sua efficacia è dovuta anche al fatto che hanno avuto più tempo per studiarlo.
Un’altra buona notizia è quella che il costo di produzione e conservazione del siero Novavax sia inferiore paragonati agli altri presenti sul mercato momentaneamente.
Funzionamento del vaccino
Sembra che Novavax abbia trovato la formula per convincere a vaccinarsi anche i No-vax che influenzati dalla miriade di fake news, non accettano a sottoporsi alla vaccinazione, soprattutto se si tratta di vaccini mRna.
Infatti, il vaccino di Novavax oltre all’efficacia e gli esigui effetti collaterali ha anche la sicurezza di una tecnologia tradizionale.
Con la vaccinazione a tappeto, fortunatamente stiamo ritornando alla vita “normale”. L’economia e il turismo di stanno riprendendo grazie alle concessioni per coloro che sono muniti di Green Pass e le difficoltà si stanno superando per via delle varie misure che il Governo sta intraprendendo con vari Bonus a quelli che si ritrovano in difficoltà.