Sei un socio Welcome Association Italy e hai bisogno di assistenza sanitaria?

Che cosa è assicurato

Assistenza, erogata a seguito di infortunio o malattia fino a 3 volte l’anno, per:

  • consulenza medica;
  • invio a domicilio di un medico o di un’autoambulanza in Italia in caso di urgenza;
  • trasferimento e rientro da un centro ospedaliero in Italia;
  • accesso al network salute;
  • segnalazione di un medico specialista in Italia;
  • consegna esiti a domicilio in Italia;
  • viaggio di un familiare e interprete a disposizione in Italia;
  • consulenza cardiologica, ginecologica, geriatrica e pediatrica;
  • ricerca e prenotazione visite specialistiche in Italia;
  • second opinion internazionale.

Adattamento Abitazione, prevede il rimborso delle spese sostenute fino ad un massimo di Euro 2.500,00 per lavori di adattabilità della propria abitazione a seguito di una malattia e/o infortunio con un conseguente stato di invalidità permanente del 70%.

Che cosa NON è assicurato

Per tutte le garanzie sono esclusi:

  • infortuni, malattie, malformazioni, difetti fisici e stati patologici diagnosticati anteriormente alla stipulazione del contratto sottaciuti ad Europ Assistance con dolo o colpa grave;
  • partecipazioni dell’assicurato a delitti dolosi;
  • stati patologici correlati alla infezione da HIV;
  • malattie mentali e disturbi psichici in genere, ivi compresi I comportamenti nevrotici;
  • infortuni e malattie conseguenti all’abuso di alcolici, all’uso di allucinogeni e all’uso non terapeutico di psicofarmaci e di stupefacenti;
  • aborto volontario non terapeutico;
  • infortuni conseguenti ad azioni delittuose compiute dall’Assicurato; sono invece compresi quelli sofferti in conseguenza di imprudenza o negligenza anche gravi dell’Assicurato stesso;
  • infortuni derivanti da sport aerei e dalla partecipazione a gare motoristiche e relative prove ed allenamenti, salvo che si tratti di gare di regolarità;
  • infortuni derivanti o imputabili ad attività che prevedono l’utilizzo di armi da fuoco;
  • cure dentarie, protesi dentarie e le parodontopatie non conseguenti ad infortunio;
  • applicazioni di carattere estetico (salvo gli interventi di chirurgia plastica o stomatologica ricostruttiva resi necessari da infortunio o malattia);
  • conseguenze di guerre e insurrezioni, movimenti tellurici, eruzioni vulcaniche e inondazioni;
  • partecipazione attiva dell’Assicurato ad atti di guerra, dichiarata o non dichiarata, guerra civile, atti di terrorismo, rivoluzione, tumulto popolare o qualsiasi operazione militare; la copertura si intende esclusa anche se l’Assicurato non ha preso parte attiva ad atti di guerra, dichiarata o non dichiarata o di guerra civile e la perdita di autosufficienza avvenga dopo 14 giorni dall’inizio delle ostilità qualora l’Assicurato si trovasse già nel territorio di accadimento; l’esistenza di una situazione di guerra e similari in un paese al momento dell’arrivo dell’Assicurato implica l’esclusione dalla copertura assicurativa;
  • conseguenze di trasformazioni o assestamenti energetici dell’atomo, naturali o provocati, e da accelerazioni di particelle atomiche (fissione e fusione nucleare, isotopi radioattivi, macchine acceleratrici, raggi X, ecc.);
  • acquisto, la manutenzione e la riparazione di apparecchi protesici e terapeutici;
  • soggiorni in stabilimenti termali, in case di cura specializzate per malattie nervose e tubercolari, in case di soggiorno e convalescenza, case di riposo (ancorché qualificate come Istituti di Cura);
  • negligenza, imprudenza ed imperizia nel seguire consigli medici: con ciò si intende che la prestazione non è erogata se è comprovato che l’Assicurato di sua volontà non ha consultato I medici, o non ha seguito le indicazioni degli stessi al fine di migliorare il proprio stato di salute;
  • incidente di volo, se l’Assicurato viaggia a bordo di aeromobile non autorizzato al volo o con pilota non titolare di brevetto idoneo; in ogni caso è esclusa la perdita di autosufficienza causata da incidente di volo se l’Assicurato viaggia in qualità di membro dell’equipaggio;
  • tutto quanto non è espressamente indicato nelle singole prestazioni.

Quali sono i limiti di copertura

Limiti di età: non puoi essere assicurato se hai un’età uguale o superiore a 75 anni.

Termini di carenza:

  • per gli infortuni, dalle ore 24.00 del giorno in cui ha effetto l’assicurazione;
  • per le malattie, dal 30° giorno successivo a quello in cui ha effetto l’assicurazione;
  • per le conseguenze di stati patologici latenti, insorti anteriormente alla sottoscrizione della polizza, non ancora manifestati e a te sconosciuti, dal 180° giorno successivo a quello in cui ha effetto l’assicurazione;
  • per il parto e le malattie da puerperio, dal 300° giorno successivo a quello in cui ha effetto l’assicurazione.

Cosa fare in caso di sinistro

In caso di sinistro, devi prendere immediatamente contatto con la Struttura Organizzativa. In caso di erogazione di prestazioni di Assistenza, la Struttura Organizzativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su 24, per intervenire o indicare le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.

IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la struttura organizzativa al numero:

800.04.64.21 (dall’Italia)
+39.02.58286966 (dall’Estero)

Dovrai comunicare le seguenti informazioni:

  • Tipo di intervento richiesto
  • Nome e cognome
  • Numero di tessera
  • Indirizzo del luogo in cui ci si trova
  • Recapito telefonico