Copertura assicurativa per il Permesso di soggiorno per studio

I cittadini stranieri che decidono di soggiornare in Italia devono adempiere determinati obblighi per risultare in regola con la legislazione italiana. Il documento più importante è il “Permesso di Soggiorno”,che va obbligatoriamente richiesto entro 8 giorni lavorativi dal proprio arrivo in Italia. 

Al momento della domanda e/o rinnovo del Permesso, unitamente a una serie di specifici documenti indicati dalla Questura, è richiesta la presentazione di una copertura assicurativa, in conformità alle disposizioni legislative vigenti.

L’Agenzia di Roma Parioli Liegi Generali Italia S.p.A.da anni ha messo a disposizione dei cittadini stranieri polizze assicurative adeguate, ai fini della richiesta di diverse tipologie di permesso di soggiorno. Parallelamente alla copertura assicurativa per gli studenti NON UE, negli ultimi anni si è ampliata l’offerta a favore dei cittadini stranieri richiedenti Permesso di Soggiorno, con nuove coperture riguardanti le cure mediche (accompagnatore), i motivi religiosi e il ricongiungimento familiare.

Come ottenere la copertura assicurativa

La sottoscrizione può avvenire esclusivamente aderendo all’Associazione Welcome Association Italy. L’associazione ha creato degli appositi pacchetti per andare incontro alle esigenze dei cittadini che soggiornano, risiedono o visitano l’Italia.

Come effettuare il pagamento

Diventare soci della Welcome Association Italy è molto semplice in quanto ci si può registrare direttamente sul sito internet(www.waitaly.net). Gli studenti che sono in Italia da qualche anno ricorderanno che fino a gennaio 2020 era possibile effettuare il pagamento mediante bollettino postale sul conto n.000071270003:questo canale è stato chiuso e cogliamo l’occasione per informarvi che il pagamento attualmente può essere effettuato esclusivamente online, tramite Carta di credito, Paypal oppure con bonifico bancario.

Il Team W.A.I. sarà a vostra disposizione per assistervi passo dopo passo.