Covid-19: copertura assistenza per stranieri residenti

Europ Assistance, compagnia di assicurazione leader nel settore dell’assistenza privata del Gruppo Generali, mette a disposizione soluzioni di assistenza sanitaria ai cittadini italiani o stranieri residenti in Italia.

Gli spostamenti internazionali subiscono di giorno in giorno nuove disposizioni introdotte dai singoli Paesi per i propri cittadini in partenza verso destinazioni estere e per l’accoglienza di viaggiatori. Ai cittadini italiani è consigliabile, prima di partire, di consultare il sito della Farnesina per rimanere aggiornati sulle disposizioni vigenti.

Viaggiare favorisce un maggiore contatto con persone di tutto il mondo e la frequentazione di spazi chiusi, situazioni che consentono a malattie come il Covid-19 di diffondersi rapidamente. Per coloro che devono viaggiare si consiglia di lavarsi spesso le mani con acqua e sapone, coprirsi il viso quando si tossisce o starnutisce e toccarsi occhi, naso e bocca il minimo possibile.

In questo particolare momento per coloro che sono costretti ad effettuare viaggi, ad esempio per lavoro, diventa indispensabile avere una copertura per l’assistenza medica che possa aiutare in caso di infezione da Covid-19.

Grazie all’assistenza medica, l’assicurato che ritiene di essere infetto da Covid-19 potrà rivolgersi alla Centrale Operativa chiamando un numero a lui dedicato. L’operatore della Centrale Operativa si attiverà per dare indicazione delle procedure di sicurezza che l’assicurato deve seguire, come per esempio informazioni in merito al centro ospedaliero di riferimento per il Covid-19 della località in cui si trova.

Ricordiamo che in nessun caso ci si dovrà recare da un medico o in Pronto Soccorso, ma trovare il modo di auto-isolarsi. In caso di esito positivo degli esami, Europ Assistance comunicherà alla Farnesina i dati del connazionale affetto da Covid-19.

L’Agenzia Generale di Roma Parioli Liegi Generali Italia, sempre attenta alle esigenze assicurative dei cittadini stranieri soggiornanti o residenti in Italia, ha deciso di mettere a loro disposizione un pacchetto di assistenza sanitaria fornita da Europ Assistance che li assista anche in caso di infezione da Covid-19.

L’acquisto del pacchetto di assistenza sanitaria viene effettuato tramite web così da renderlo accessibile a chiunque, indipendentemente dal luogo dove si risiede.

Per ulteriori informazioni e istruzioni su come accedere al pacchetto assistenza sanitaria contatta Insurance Italy sportello dedicato ai cittadini stranieri dell’Agenzia Generale di Roma Parioli Liegi Generali Italia S.p.A. al numero +39.06.3210214 o all’email info@insuranceitaly.it.