Periodo di vacanze: l’assicurazione di viaggio per partire sereni

Il periodo pandemico si accinge a raggiungere i due anni di durata e, nel corso di questo biennio, le nostre vite sono profondamente cambiate: facciamo più attenzione ai rapporti interpersonali e cerchiamo, per quanto possibile, di evitare situazioni a rischio contagio.

Ma in questo periodo particolare dell’anno, grazie anche all’arrivo dei vaccini , ci si appresta a riabbracciare la propria famiglia per chi vive fuorisede, ad incontrare amici per lo scambio di auguri o a organizzare un viaggio fuori dai confini nazionali per delle feste differenti da quelle tradizionali. Si pensa sempre che possa accadere qualcosa alle nostre abitazioni durante la nostra mancanza da casa, mentre purtroppo ancora troppo poco presente, è il timore di quello che potrebbe di fatto rovinare un’occasione di svago, quale potrebbe essere un viaggio, che sia di piacere o di studio/lavoro.

In cosa consiste una polizza viaggio?

Una polizza di questo tipo rimborsa le spese sostenute dagli assicurati per ogni tipo di inconveniente o imprevisto che dovesse accadere durante un viaggio in Italia o all’estero, per motivi lavorativi, di studio o di semplice vacanza.

Essa garantisce la possibilità di usufruire di prestazioni, prevalentemente di carattere sanitario, per situazioni impreviste o urgenti che dovessero verificarsi in viaggio come, ad esempio, le consulenze mediche generiche e specialistiche, l’invio di un medico o di un’ambulanza sul territorio italiano, il rientro sanitario, l’anticipo di una somma di denaro per le spese di prima necessità, il viaggio di un familiare o, perfino, la segnalazione di un legale convenzionato in un Paese estero.

È previsto anche il rimborso delle spese mediche, in caso di infortunio o malattia improvvisa, durante il soggiorno, comprese le spese farmaceutiche, ospedaliere e chirurgiche.

Sono presenti altre garanzie?

Tutti noi pensiamo che un viaggio possa essere rovinato solo da motivi di salute, ma in realtà esistono anche altri imprevisti che potrebbero definitivamente rovinare una vacanza. Per esempio, un’assicurazione di viaggio copre anche i danni dovuti alla perdita o al danneggiamento dei bagagli, compresi sia gli indumenti che, cosa ben più grave, i documenti personali a seguito di furto, rapina, scippo o smarrimento nelle stazioni aeroportuali.

Inoltre, è anche prevista la copertura per la responsabilità civile, e cioè i danni involontariamente causati a terzi – come morte, lesioni o danneggiamenti a cose o animali – in conseguenza di eventi accidentali.

Se sei in procinto di partire non esitare a contattarci per avere un preventivo che permetta di goderti senza preoccupazioni il tuo momento di svago!